Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

Acquista con Finanziamento 24 mesi o con Acconto e Saldo

Sofable apre a Milano il nuovo flagship store

anteprima

Se ci seguite sulle stories (e se non lo fate dovreste subito rimediare!) forse l’avrete già capito da tempo: Sofable avrà presto una seconda casa! Dove?


Ovviamente a Milano, la patria mondiale del design e dell’arredamento.

Sarà infatti nel capoluogo lombardo, e precisamente in viale Premuda, 19. A partire dal 6 giugno in occasione del Fuorisalone 2022, apriremo il nostro nuovo negozio, l’Atelier Artigianale Sofable.  



È questa la grande notizia che non vedevamo l’ora di darvi ed ora che è ufficiale vogliamo raccontarvi un po’ di più su questa scelta.


Per farlo dobbiamo partire da lontano, ben prima di quel 2017 in cui l’azienda Sofable è nata, con l’obiettivo di vendere online arredamento di alta qualità artigianale al prezzi di fabbrica, arrivando il più direttamente possibile nelle vostre case.



Un obiettivo sicuramente ambizioso, ma il tempo ci ha dato ragione e nonostante le difficoltà (che non sono assolutamente mancate), non possiamo che essere soddisfatti di dove siamo arrivati oggi, dopo soli 5 anni!


Tuttavia i tempi cambiano, la tecnologia va avanti, il mercato si evolve. Noi siamo artigiani ma siamo anche attenti osservatori di ciò che ci circonda ed ormai, soprattutto dopo gli ultimi due anni di pandemia, non si può ignorare la direzione verso cui il nostro mondo sta andando: stiamo entrando in una nuova fase, la tecnologia offre sempre più possibilità, la realtà aumentata e il metaverso fanno ormai parte della nostra vita.


E se è vero che chi non si evolve rischia di scomparire, Sofable non può certo permettersi di fermare, sul più bello, la sua crescita. Un buon imprenditore deve vedere le cose in prospettiva, cogliere la direzione in cui stanno andando e pensare al futuro.



Ed è proprio questo che ci ha convinti, anche in un periodo storico così incerto come l’attuale a spingerci oltre i confini della nostra showroom, della nostra Pistoia, della nostra Toscana.


D’altronde il grande impegno di Sofable è quello di vendere divani bypassando la catena di distribuzione, avvicinandosi il più possibile alle persone: e oltre all’online, quale modo migliore per farlo se non quello di arrivare fisicamente in mezzo a voi, partendo proprio da quella città che in tanti ci avete richiesto a gran voce?



In realtà va detto che il progetto, o meglio il desiderio, di aprire un altro negozio fisico ce l’abbiamo da tempo, fin da quando accompagnavamo nostro padre Nicola a far consegne in giro per l’Italia e, da Nord a Sud, fantasticavamo sulle varie città italiane e su possibili nuove sedi della nostra azienda di famiglia.


Insomma, come tutti i bambini fin da piccoli sognavamo in grande e se il progetto non si è materializzato con Mantellassi è ora finalmente realtà con la nostra Sofable!



Ma perché proprio Milano?


Innanzitutto perché Milano è, senza ombra di dubbio, la città più importante (in Italia ma non solo) per tutto ciò che riguarda l’arredamento e il design: tante novità per il nostro settore, tante aziende, tanto movimento.


Milano è anche la città da cui in tanti ci seguite, ci scrivete e ci venite a trovare: un pubblico già consolidato e tante possibilità di aprirsi ad un pubblico del tutto nuovo, sia italiano che estero.


Si, questo è un altro motivo per cui abbiamo scelto Milano: è una città cosmopolita, aperta al mondo e all’Europa più avanzata e tecnologica, un grande centro culturale, un ambiente che per la sua stessa natura e stile di vita offre infinite possibilità per la crescita di un business.



Insomma, dopo tante valutazioni, tante riflessioni in famiglia e tanti “sondaggi” tra i nostri clienti non abbiamo avuto più dubbi: Milano è la città ideale per ospitare il primo negozio Sofable, a cui speriamo nei prossimi anni possano far seguito tanti altri in giro per l’Italia.


Ci sarà sicuramente chi non condivide la nostra scelta, chi pensa che andremo a “snaturarci”: un rischio a cui abbiamo pensato anche noi ma che siamo certi non succederà.


Noi continueremo ad essere artigiani, a far crescere la nostra showroom di Pistoia, a lavorare con i nostri fidati collaboratori.


Ma da artigiani attenti all’evoluzione del sistema di vendita (e del mondo in generale) non vogliamo porci limiti e sentiamo che è giunto il momento di “fare il grande passo”: un nuovo negozio, in una nuova città, ci consentirà di offrire un servizio ancora migliore ai nostri clienti.



Chi non può raggiungerci a Gello tra poco potrà farlo a Milano!


La nostra sede e il nostro laboratorio artigianale rimangono a Pistoia perché non potremo mai tradire la nostra storia e la nostra tradizione.


Semplicemente, dopo aver ereditato il “saper fare” dei nostri nonni oggi vogliamo proporlo con un apporto diverso e innovativo, sia per quanto riguarda la vendita che il rapporto col cliente, e siamo sicuri che il nostro nuovo “salotto milanese” ci aiuterà ad andare in questa direzione.


La festa di inaugurazione, a cui abbiamo il piacere di invitarvi numerosi, è fissata per il 9 giugno alle ore 18.00.



Stiamo ultimando gli ultimi dettagli e poi saremo pronti a spalancarvi le porte del nostro nuovo "Atelier Artigianale": non sarà solo un negozio ma una vera e propria “isola di comfort” nel cuore del centro milanese.


Sarà il luogo in cui oltre a mostrarvi i nostri divani, vi faremo letteralmente immergere nel nostro mondo: stiamo progettando questo spazio affinché tutto all’interno parli di noi, della nostra filosofia artigianale e del nostro approccio ecosostenibile. Vi basterà entrare e guardarvi intorno: vi garantiamo che non vedrete solo divani!


MILANO, ASPETTACI!





Share:

SOFABLE SRL. Viale Premuda, 19 20129 MILANO (MI) - P.I. IT12502260966 - Capitale Sociale 10000€ I.V. - REA MI-2666179
Credits: Firenze Web Division