I 3 step fondamentali per la scelta del tuo prossimo divano

Acquista con Finanziamento 24 mesi o con Acconto e Saldo

I 3 step fondamentali per la scelta del tuo prossimo divano

anteprima
State cercando un divano ma non avete idea di quello che potrebbe essere più adatto per il vostro soggiorno? Siete sopraffatti dalle mille proposte di mercato e non riuscite a trovare il prodotto che risolva i vostri problemi?
Non preoccupatevi! Abbiamo scritto una guida appositamente per voi.
Ecco 3 elementi chiave da considerare per aiutarvi in questa scelta. 


LO SPAZIO

La prima cosa che dovete valutare è lo spazio che vorrete dedicare al divano che comprerete. Quanto posto avete a disposizione?

Se avete molto spazio a disposizione siete liberi di scegliere la dimensione del vostro divano. In questo caso potrete sbizzarrirvi scegliendo tra varie tipologie. Potete optare per per un divano angolare per esempio, che crea un angolo intimo nel salotto, separato dal resto della casa, aumentando il relax e il vostro senso di comfort. 

Qui il nostro Tesla dalle linee morbide e molto eleganti.


Qui invece il nostro Placido angolare dalle linee semplici ed essenziali, e da un'anima inconfondibilmente italiana.


 

Potrete anche optare per un divano con chaise-longue caratterizzato da volumi allungati. Questa tipologia di divano ridisegnerà lo spazio della vostra zona giorno, per donarvi il massimo del relax, i divani con chaise-longue vi ospiteranno con le loro forme accoglienti e ampie. Qui il nostro Placido realizzato per Camihawke, un divano moderno con un comfort assoluto.

Se invece non avete tutto questo spazio a disposizione non disperate! Abbiamo moltissime opzioni anche per voi e non dovrete rinunciare né allo stile né alla comodità!

In questo caso potrete optare per un divano lineare che, a seconda delle dimensioni della vostra stanza, potrà essere a due, tre o quattro posti. Sofable ha una vasta collezione di stili e forme molto differenti! Siamo sicuri che riuscirete a trovare quello perfetto per voi!

Qui alcuni esempi di divani lineari Sofable dal design differente.

Questi sono tutti esempi di divani di diverse dimensioni ma se avete esigenze particolari o volete adattare il divano perfettamente al vostro soggiorno scegliete un divano componibile e non esitate a contattarci; creeremo insieme il divano dei vostri sogni che si sposi divinamente con il vostro ambiente!


L'UTILIZZO

La scelta del vostro divano dipenderà anche dall’uso che vorrete farne.

Se volete che il vostro divano sia l’elemento principale della zona conversazione quando invitate amici e parenti, scegliete un divano di grandi dimensioni e di un comfort assoluto. Un’ottima opzione potrebbe essere il nostro You Glam con angolo abitabile. Vi è capitato che il divano non fosse abbastanza grande per far sedere tutti i vostri ospiti e vi siate dovuti sistemare su una sedia scomoda? Con You Glam questo non succederà! 

Se poi i vostri ospiti dopo una bella serata a casa vostra vorranno rimanere a dormire da voi, i nostri divani letto saranno ciò di cui avrete bisogno! 

Un esempio è il nostro Dream; la soluzione ideale per chi sta cercando un divano di alta qualità, con la funzionalità di un vero e proprio letto.

È invece il comfort l’elemento che prediligi nella scelta del tuo divano? Allora opta per il nostro Placido, dotato di un meccanismo interno che permette l'estrazione di ogni seduta di 30 cm. Questo meccanismo è stato pensato per chi non vuole rinunciare al comfort di una penisola, ma che vuole mantenere le dimensioni del divano più compatte possibili.

Un’altra alternativa se desiderate un altro tipo di comfort è il nostro Italo dotato di uno schienale regolabile grazie ad un rullo posteriore. In questo modo è stato creato un sistema ottimale per poter appoggiare comodamente la testa. La seduta è morbida e molto confortevole.


LO STILE  

Il divano è l’emblema indiscusso di relax al quale nessuno rinuncia in casa, ma non solo! È anche uno degli elementi d’arredo più importanti e più in vista della zona giorno. È perciò opportuno sceglierlo con le giuste accortezze, ma siamo consapevoli che scegliere lo stile che meglio si adatta al soggiorno di casa vostra non è così semplice. Per questo Sofable ha una vasta proposta di divani con stili differenti. Dal transitional al classico fino ad arrivare al moderno.

Alcuni consigli semplici ma molto utili sono: 

1. Abbinate il colore del divano ai colori utilizzati per arredare il resto della stanza se volete creare un ambiente armonioso, se invece volete spezzare la monotonia dell’ambiente scegliete un divano di un colore o un materiale differenti e particolari che spiccheranno nella stanza. 

2. Considerate la luminosità dell’ambiente. Se l’ambiente è molto scuro, perché dotato di  poche finestre, optate per un divano dai colori chiari che diano luminosità alla stanza; se invece l’ambiente è molto luminoso, potrete scegliere anche un divano dai colori più scuri che complimenteranno la stanza. 

3. I colori caldi sono la scelta cromatica ideale se il vostro obiettivo è rendere il salotto molto accogliete e confortevole. I colori freddi invece, sono da privilegiare per creare un’atmosfera rilassante. Se volete un divano passe-partout che non passi mai di moda orientatevi verso i colori neutri. 

Ecco alcuni esempi di abbinamenti di nostri divani.


Hai scelto la tipologia di divano che più ti piace ma magari sei indeciso tra quale colore o materiale scegliere perché non sai se si adatterà perfettamente al tuo ambiente? Contattaci e saremo contenti di aiutarti nella scelta e inviarti dei campioni di tessuto per toccarli con mano e decidere comodamente da casa tua. 


Share:

SOFABLE SRL. Viale Premuda, 19 20129 MILANO (MI) - P.I. IT12502260966 - Capitale Sociale 10000€ I.V. - REA MI-2666179
Credits: Firenze Web Division